Mestiere di Giorgia Meloni: provocatrice? Dispensatrice di fake news? Di odio? Non lo so, fate voi, perché il Blastometro ha sempre grosse difficoltà nel capire quali siano i ruoli che diversi personaggi ricoprono nella società. Di sicuro non si può dire lo stesso per Fedez, che sicuramente di mestiere fa il cantante, e ci sta per chi lo segue e lo apprezza.

Le argomentazioni, in ogni caso, sono serie. Perché, magari, nonostante la Meloni sia stata volutamente provocatoria nei confronti di Fedez, qui si parla comunque di sensibilizzare i giovani a non fare uso di droghe. Certo è che se vuoi “sfottere”, allora aspettati anche una risposta diretta e soprattutto che colpisce dove tu magari intendi provocare.

È questo il caso, infatti, ove Fedez si bea della provocazione ricevuta nel merito da parte della Meloni, lanciando il messaggio che, magari, ancor prima di dire agli altri di non drogarsi, forse dovrebbe controllare l’operato di alcuni dei suoi, data la notizia riguardante un assessore colto in flagrante mentre acquistava cocaina. Ed ecco che così Federico ha colto la palla al balzo per blastare e sensibilizzare allo stesso tempo, facendo presente che se ti droghi e svolgi un ruolo pubblico, potresti essere beccato, e che comunque, in ogni caso, è sempre meglio evitare di usare droghe o di farsi belli senza magari tenere conto di quello che succede in casa propria.