Il termine “FOCUS” in inglese ha svariati significati tra cui: concentrarsi, focalizzarsi, mettere a fuoco ovvero tutti aggettivi che richiamerebbero al buon senso delle persone. Tra i vari significati c’è anche “il focolaio” che è quello -in questo caso- da evitare, ma evidentemente è necessario arrivare al punto di essere blastati per rendersene conto (forse).

La notizia in questione che il sito Focus ha riportato, riguarda la necessità di indossare una mascherina perché il Covid non perdona nemmeno i più giovani e che, seppur ci sia una maggiore possibilità di sopravvivere alla malattia, esiste un concreto rischio di sviluppare malattie croniche anche abbastanza gravi. E voi? Non vorrete mica ammalarvi, cari antimascherina, vero? Vero?

Ovviamente non poteva non spuntare IL GENIO di turno che ha avuto da ridire riguardo l’uso della mascherina, mettendo in mezzo altre gravi malattie come i tumori e la loro incidenza, giustificando il suo rifiuto di indossare la mascherina perché sostiene di avere più paura di un tumore.

Attraverso un MEGAblast, Focus spiega che anche gli incidenti stradali hanno un grosso impatto sulle statistiche dei decessi, ma non per questo ci si deve sentire autorizzati a violare il Codice della Strada.