Il dottor Roberto Burioni che divulga le sue conoscenze tramite la pagina facebook medical facts, ha osato augurare un buon anno scolastico per tutti gli alunni e personale scolastico utilizzando l’immagine che vedete in testa.

Come bisogna comportarsi quando arriva l’ennesimo critico a scrivere qualcosa sotto al tuo post? Burioni insegna che se non puoi sconfiggerli forse puoi assecondarli, anche se credo ad un certo punto è meglio ignorarli.

Ricordatevi (ironia mode on) inoltre che 2+2 non fa 4 solamente perché ce l’hanno imposto e non perché lo dice la matematica. Soprattutto sia mai che qualche regola scritta e comprovata valga la pena. Mettete sempre in dubbio tutto come ad esempio noi stiamo mettendo in dubbio la sanità mentale di questa persona, anche se in questo caso più che dubbio direi assoluta certezza.

In che anno siamo? Io ormai non me lo ricordo più. Bisogna limitare l’utilizzo dei social che stanno diventando un veicolo di diffusione tra odio ed ignoranza micidiale. Quantomeno bisognerebbe mettere dei test da superare per farne parte, perché non è possibile che un medico debba sopportare tutto questo, ma anche noi.