Chi altro? Il motivo è l’ennesima “genialata” di casa Lega dove è stato pubblicizzato un numero whatsapp per aiutare le scuole, denominato appunto “SOS Scuola“.

L’utilità di un’iniziativa del genere, se non per ricevere messaggi di blast, stentiamo a trovarla, ma noi siamo qui per farvi divertire ed ecco infatti alcuni dei messaggi pervenuti dalla redazione pronti per voi.

Questo probabilmente riescono a comprenderlo pienamente solo i fan di Star Wars, ma siamo sicuri che ce ne siano tanti e che quindi lo screen meritasse il giusto lustro.

L’importanza di segnalare alle autorità la mancanza di 49milioni dalle casse dello Stato e soprattutto dalle tasche degli italiani è indispensabile.

Il signor Fabio che ricorda un’altra grave mancanza nelle scuole: l’insegnamento dell’educazione civica, ovvero la fondamentale materia che dovrebbe insegnare alle persone come si dovrebbe vivere in un Paese civile, ricordando anche le conseguenze cui questa lacuna potrebbe portare.

E per altre 49milioni di volte ricorderemo sempre che il Sud non dimentica le parole spese in passato dalla Lega e che risponderanno sempre con un bel lancio di pomodori.