Oggi vorrei recensire qualcosa che ogni donna vive appena scopre di essere incinta. Tutti ti descriveranno il tutto come il momento più bello della tua vita(lo sarà in fondo,forse,non per tutti). Nessuno ti dirà però i risvolti “negativi” che per alcuni esistono.
Quindi qui di seguito scriveremo un decalogo ironico delle cose che nessuno ti dice di quel periodo magico che è la gravidanza e la maternità.
1-Se sei fortunata in gravidanza non avrai nessun tipo di sintomo e vivrai felicemente questo momento topico della tua vita.
Se invece sei come me sbummicherai l’anima dal giorno 1 anche se non hai mangiato,anche se solo hai pensato di poter mangiare,se hai mangiato del tacchino con un filo d’olio,lo farai. E non sarai felice solo di questo ma ti farai venire acidità di stomaco,un cavolfiore di emorroidi,pressione bassa,sonnolenza,ormoni a cannone. E piangerai senza motivo molto spesso.

2- Durante questi nove mesi ti troverai a dover schivare tutti i consigli e i giudizi non richiesti di amici,parenti,sconosciuti che ti faranno bere il brodo ad agosto per fare più latte. Se il bambino dovesse non dormire ti daranno un consiglio che ti cambierà la vita “appoggialo che vedi che si addormenta”. Ma dai!!grazie. Veramente.

3- Quando tra atroci dolori avrai partorito l’amore della tua vita tu penserai che è finita lì,hai superato il peggio. Invece sei un ingenua,perché i consigli adesso che c’è il bambino diventeranno più insolenti e giudicanti. Troverai orde di gente che verrà a casa tua invadendo la tua privacy con la scusa che così tu riposi,mentre avrai solo voglia di brandire un lanciafiamme.