Mario Tozzi, divulgatore e conduttore di Sapiens su Rai3, è stato citato da Francesca Totolo – per noi ‘Francy’ – la quale ha riportato una citazione a lui attribuita sulle sanzioni contro la Russia.

La Francy aveva già innervosito Luca Bizzarri e si era beccata un blast, ma tutti la conosciamo per le sue posizioni estreme sui grandi argomenti dell’attualità e per essere incappata, spesso e volentieri, in gaffe che le sono costate piogge di blast.

Il tweet

La Francy scrive:

“Le sanzioni contro la Russia hanno un duplice obiettivo
-indebolire i Paesi europei
-spingere alla riconversione ecologica gretina

Le parole di Mario Tozzi non lasciano dubbi”.

La Totolo commentava così, secondo il tweet, ciò che Tozzi avrebbe pronunciato durante la puntata di Sapiens del 16 ottobre. Il conduttore, però, non sembra d’accordo e risponde: “Ma, scusate, io non ho detto nulla del genere in tutta la puntata: la diffamazione è un reato e ho incaricato di procedere“.

Ahia France’, e sono due.

Il blast continua

Molti utenti segnalano che Francesca Totolo blocca chiunque le faccia notare i suoi errori. Per questo un utente ha pensato di postare uno screenshot del suo tweet con un commento:

“Ma il video che posta Francesca Totolo a mo’ di prova non dimostra affatto quello che scrive nel tweet. Mi pare matta! Avevo bloccato questa tizia; ho dovuto sbloccarla per vederlo e ve ne faccio dono (per coloro che sono stati cassati da costei)”.

“Mario azzardo un’ipotesi: non capire il senso delle parole altrui forse non rientra tra i casi di diffamazione. C’è un’altra definizione, mi sa“.

“Nome: Francesca Congnome: Totolo Sport preferito: mettere il sedere nelle pedate”. Se fate un giro tra i botta e risposta della Francy con gli utenti che le danno contro, noterete che non fa un passo indietro con Tozzi.

France’, tutto a posto?