Il 23 settembre 1943 Salvo D’Acquisto, il vicebrigadiere dell’Arma dei Carabinieri ucciso a Palidoro a seguito di una rappresaglia secondo l’ordinanza di Kesselring.

Giorgia Meloni il 23 settembre, ben prima di salire al soglio del Governo Italiano a seguito dei risultati delle elezioni di domenica 25 settembre, lo ha ricordato in un tweet che però non è piaciuto agli utenti di Twitter.

La guerra social tra fascisti e antifascisti ha trovato nuovo vigore dal momento che Fratelli D’Italia, con il logo dell’MSI in bella vista contestato anche dalla senatrice Liliana Segre, è spesso accostato ai locali neofascisti della politica italiana contemporanea.

Per questo il tweet di Giorgia Meloni diventa oggetto di blast feroci e ricchi di storia.

Il tweet

Giorgia Meloni scrive: “”Se muoio per altri cento, rinasco altre cento volte: Dio è con me e io non ho paura!’. Non vogliamo dimenticare il sacrificio di Salvo D’Acquisto, Eroe italiano”.

Ecco, la Giorgia serve il blast su un piatto d’argento. La Sara, infatti, scrive: “I suoi assassini erano alleati degli amici tuoi.

Tutto qui? Certo che no.

Il blast continua

Il Vico aggiunge: “Ricordiamo che a uccidere Salvo furono i criminali nazifastisti, Giorgia. O vogliamo rivedere tutto il girato?” e il riferimento alla reazione della Meloni al documentario pubblicato da Fanpage nel 2021 c’è tutto. Qui per approfondire.

“Ammazzato dai nazifascisti amici del Duce, per la precisione”, tuona Uther. “Ma non combatteva contro i fascisti?”, domanda Max. “Non dimenticare Matteotti, grazie”, puntualizza il Mario.

Da Blastometro è tutto, dalla bacheca di Giorgia Meloni un po’ meno.