L’Adi è sempre l’Adi, e quando il Mario Adinolfi punta il dito – per l’ennesima volta – contro la comunità LGBTQ+ in disperati tentativi di demonizzazione, su Twitter è gara a chi lo blasta più forte.

Nella stanza del piacere dei blaster, infatti, sono tanti i blast incorniciati in cui la vittima è l’Adi.

Tutti, nell’ultima settimana, abbiamo conosciuto la triste vicenda di Marco Bellavia. L’ex volto di Bim Bum Bam si è trovato costretto a lasciare la casa del GF Vip 7 a causa dell’atteggiamento dei concorrenti. Bellavia aveva confessato un certo disagio, e la sua richiesta di comprensione da parte dei compagni d’avventura è andata a vuoto.

Bellavia è stato bullizzato dai concorrenti, specialmente Ginevra LamborghiniGiovanni Ciacci, che hanno fatto salire il trigger anche a quel campione olimpico di compostezza che è Alfonso Signorini. Non è stato da meno l’atteggiamento di Elonoire Ferruzzi, e seppur la frase usata da Lamborghini – “Merita di essere bullizzato” – sia stata ritenuta la sparata più grave contro Bellavia, l’Adi punta il dito feroce contro Ferruzzi e Ciacci. Perché? Parliamo di transgender e gay, e il cherry picking di Adinolfi è tutto lì.

Il tweet

Mario Adinolfi scrive: “Un trans e un gay bullizzano pesantemente Marco Bellavia al Grande Fratello fino a costringerlo ad andarsene dal reality. Sono gli stessi due personaggi che per anni ce l’hanno fatto a peperini con il concetto di inclusione. Messi pubblicamente alla prova, escludono il ‘diverso'”.

Eppure noi tutti si pensava che cattiveria, egoismo, egocentrismo e superficialità fossero propri dell’essere umano a prescindere dalla propria identità sessuale. Del resto Jeffrey Dahmer uccideva le sue vittime perché omosessuale, mica per altro. No? Ah, no?

Arriva la Lorenza, che mette ordine:

“Usare orientamento sessuale e identità di genere invece che i nomi;
Non capire che l’aggressività è delle persone e non di gay, etero e trans;
Guardare un programma mer*oso;
E la giornata l’hai portata a casa”.

Il blast continua

Il Francesco scrive: “Ci racconti quando la mattina dal 26 settembre in poi apri gli occhi, se ancora ci pensi, che per l’ennesima volta nessuno tramite il voto ha espresso la condivisione delle tue idee?”. Possiamo dargli torto?

Poi, la pioggia:

  • Secondo me brami un rapporto omosessuale più di ogni altra cosa, è un’ossessione che hai, provala e vedrai che ti passa;
  • Veramente lo ha bullizzato mezza casa ma a te che te frega, basta che trovi il capro espiatorio per la tua becera e ossessiva campagna omofoba… Comunque la peggio è stata la Lamborghini, me sa che hai visto n’antro programma!
  • Taci Cristo santo
  • Guardi il GF vip? A però, bravo Marione.

Dalla Santa Inquisizione è tutto, a voi studio.