Il tradimento
(Non é come sembra)
Un giorno per caso vedi uno che attira la tua attenzione, in particolare sei attirata da una chioma biondo platino (quando ancora non adavano de moda, mo so pure passate, peccato).
Sotto a sti capelli amaranto ce sta un bel ragazzo co una bella testa, succede che ce provi, te riesce e andate a finì a sta insieme.
Ma le cose non so rose e fiori, c’ho problemi io, c’ha problemi lui, ce so fra de noi e ce n’abbiamo de seri.
Superiamo tutto insieme, sempre. Io so sempre in prima linea per risolve tutte le cazzate che combina, per perdonaglie sempre tutto, risolviamo ogni cosa, non ce ferma nulla. Come fai a pensà che non siate predestinati quando quando meno te l’aspettavi t’é comparsa sta testa de onde bionde che la testa l’ha fatta perde a te?
Vabé. Un giorno ce devi uscì ma lui trova scuse, non lo sa se ce sarà, rimanda fino all’ultimo, dice che non se la sente eccetera. A na certa diventi così insistente, avendo captato che qualcosa non va, che lo convinci a uscì. Lui entra a casa tua e se comporta in modo strano. Non te guarda negli occhi. Arriva in soggiorno e ancora non s’é tolto nulla: il giacchetto, il cappello, il cappuccio.
Gli chiedi “Che hai?”
“Niente”
“Te vedo che hai fatto qualcosa”
E infatti se agita, biascica qualcosa de sconnesso, inizia a di frasi tipo “Non me odià, non volevo, non me ammazzà perfavore, ho fatto na cazzata”
La testa me va ovunque. “Te droghi? C’hai n’altra? Hai ucciso na persona? Hai messo incinta una? Che hai fatto? Te giuro non me arrabbio, la risolviamo insieme, lo sai.”
Continua a autocommiserare la sua idiozia n’altra mezz’ora, chiede perdono, me fa giurà, me fa salì n’ansia pazzesca… poi cede.
Ho vacillato, me so vista la vita a scorre davanti, m’é salita la nausea, a n’certo punto non ero più sicura de niente, non c’avevo più certezze, era na cosa insormontabile, sapevo che non l’avrei mai superata, pensavo di conoscerlo, invece chi cazzo era la persona che c’avevo davanti?
Aveva rasato i capelli. Del tutto.
(1 like 1 cm de capelli per ogni uomo che decide de da un colpo basso del genere alla propria donna. Sete degli infami schifosi.)